Artestetica Milano: Il body contouring e perché è sempre più richiesto?
In questo periodo, con l’avvicinarsi della bella stagione, la donna vuole sentirsi ancora più piacente del solito e prepararsi al meglio per la prova costume. Cos’è il body contouring e perché è sempre più richiesto?
Il body contouring è una metodica chirurgica altamente innovativa, che consente in un unico tempo operatorio un rimodellamento corporeo completo e proporzionato fra la parte superiore e inferiore. In un solo intervento si può aspirare le adiposità localizzate dalle zone in cui sono sovrabbondanti e distribuirle, riutilizzandole, nelle aree in cui spesso si assiste ad una ipotrofia, come il seno o i glutei. Ad un addome tonico, ad una coscia più affusolata, ad un fianco più regolare si può associare una misura in più a livello del seno e un gluteo più tonico, più proiettato e più alto.
In che parte del corpo si possono ottenere i risultati migliori?
Senz’altro gli arti inferiori sono la parte in cui il risultato dell’intervento risulta più visibile, non soltanto per l’effetto della lipoaspirazione ma anche e soprattutto per il rimodellamento dell’adipe in zone di carenza e per una armonizzazione completa e piacevole con il resto del corpo. Si può snellire e tonificare degli arti inferiori troppo importanti ed equilibrare la silhouette con una proiezione del gluteo, che spesso risulta carente di tono. C’è inoltre una forte indicazione per le donne che desiderano un intervento sul seno ma non sono attratte dall’idea di una protesi tradizionale. Il vantaggio più grande è l’esecuzione di tutte queste correzioni (perché sempre di correzioni si può trattare, mai di cambiamenti o modifiche) in un unico tempo, con un risultato istantaneo altrimenti possibile soltanto con interventi numerosi e graduali.
L’obiettivo, in ogni caso, resta sempre la naturalità del risultato.
Certamente: ogni donna ha le sue proporzioni, la sua altezza, la sua circonferenza ossea, le sue peculiarità anatomiche. Il risultato va sempre programmato su una base anatomica individuale, le cui proporzioni vanno studiate e rispettate per avere un approccio chirurgico efficace e naturale.
Molti chirurghi estetici promettono risultati favolosi. Non c’è il rischio di imbattersi in medici un po’ improvvisati con questa pratica?
Il body contouring è una pratica che per il chirurgo necessita di un training molto approfondito e specifico, assai ben delineato, che è impossibile improvvisare anche per uno specialista. Si tratta di una chirurgia sui generis, ed è sempre importante rivolgersi a professionisti che nel loro curriculum abbiano una corposa formazione in questo particolare intervento.
Nessun commento:
Posta un commento