Artestetica Milano: Che caratteristiche deve avere una struttura sanitaria ?
A proposito di sicurezza: che caratteristiche deve avere una struttura sanitaria in cui vengono effettuati gli interventi di chirurgia estetica?
Una clinica deve innanzitutto essere una struttura certificata dalla ASL di competenza, con sale operatorie attrezzate adeguatamente e predisposte per affrontare con massima celerità ed efficacia delle eventuali, per quanto improbabili, emergenze. Il principio cardine è la responsabilità dello specialista: eseguire interventi importanti (lifting, blefaroplastiche, mastoplastiche) a livello ambulatoriale è pericoloso per la salute della paziente, oltre a configurare una responsabilità gravissima per il chirurgo in caso di problemi durante l’intervento. La sicurezza è basilare: la salute diventa ben altra cosa rispetto all’estetica. Mai farsi affascinare da prezzi stracciati: significano quasi invariabilmente un grave pericolo per la salute, un indebito risparmio su tutto quanto costituisce il costo di una struttura adeguata all’intervento che si pratica. È sempre raccomandabile rivolgersi a specialisti referenziati, reperibili e presenti sul territorio. Il paziente deve poter contare sulla presenza del proprio chirurgo quando più lo ritiene necessario.
Qual è il momento più gratificante per Lei dopo un intervento di chirurgia estetica?
Per me il momento più bello è quello del ringraziamento da parte della paziente al suo risveglio. È molto toccante, con la mano che l’ha operata, tenere la mano di una paziente nel momento in cui le viene comunicato che l’intervento è andato per il meglio.
Nessun commento:
Posta un commento