venerdì 19 agosto 2016

#DrTheFace - lipofilling può essere una soluzione

Dr. Antonio Distefano Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica - Artesteticamilano, Via quadronno 6, Milano tel. 02 58314665 – 3487115870 - www.artesteticamilano.it - info@artesteticamilano.it



Il lipofilling può essere una soluzione a livello mammario per chi desideri evitare i rischi connessi all’impianto di una protesi?

Solitamente l’indicazione al lipofilling a livello mammario c’è in caso di un seno già ben rappresentato; il lipofilling su un seno svuotato o eccessivamente disceso non sarà mai soddisfacente quanto l’impiego di una protesi tradizionale. Viceversa, risulta molto utile nel caso di una lieve carenza di proiezione e di volume, specialmente in proporzione ad altri settori con sovrabbondanza adiposa, con l’obiettivo di una maggiore definizione.

Il lipofilling è un intervento duraturo e permanente?

Il successo di un lipofilling dipende da una adeguata tecnica di prelievo e di reimpianto adiposo, ma anche in forte misura dalle abitudini di vita del paziente e dal processo naturale di invecchiamento. Con uno stile di vita sano risulta certamente un intervento di tipo molto duraturo. 

Quanto dura l’intervento? Che anestesia si utilizza? È necessario il ricovero?

Nel caso del viso, quando siano necessari interventi lievi e localizzati per la risoluzione di rughe e solchi profondi e di carenza di tono a livello di guance, zigomi e tempie, l’intervento può essere effettuato ambulatoriamente , dura circa un’ora dimissione dopo 3-4 ore. Nel caso invece di un lipofilling più importante, con coinvolgimento di aree più vaste come a livello mammario e gluteo, va indicato senz’altro il day surgery¬
Per quanto riguarda l’anestesia, ottimale è la sedazione assistita che consente tempo di recupero rapidi.

Nessun commento:

Posta un commento